Le lenti oftalmiche, realizzate in materiale organico o in vetro minerale, correggono tutti i difetti visivi dovuti alle ametropie: miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia.
Le lenti oftalmiche, realizzate in materiale organico o in vetro minerale, correggono tutti i difetti visivi dovuti alle ametropie: miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia.
Le lenti di ultima generazione, grazie a processi realizzativi altamente tecnologici, sono sottili ed esteticamente gradevoli, sono applicabili praticamente in qualsiasi montatura in commercio.
Le lenti monofocali hanno un unico potere diottrico, mettono quindi a fuoco un solo piano dello spazio e permettono di risolvere i difetti visivi di miopia, ipermetropia e astigmatismo.
Per i presbiti possono essere usate come soluzione per mettere a fuoco il solo campo vicino.
Racchiudono tutte le esigenze visive in un’unica lente divisa in parti: quella superiore permette di vedere da lontano, la parte intermedia di vedere gli oggetti e le persone a media distanza, la parte inferiore di mettere a fuoco da vicino.
Dette anche office. Hanno un ampio campo intermedio, sono adatte a chi trascorre molte ore davanti al computer.
Permettono di mettere a fuoco sia il monitor (intermedio) che la tastiera (vicino). Non risultano adatte alla guida o alluso in ambienti esterni poiché non permettono di mettere a fuoco da lontano.
Su tutte le lenti è possibile effettuare dei trattamenti per migliorarne l’efficacia.
Trattamento antigraffio, che rende la superficie della lente più resistente alle righe o il trattamento antiriflesso, che elimina i riflessi delle luci artificiali rendendo la visione più nitida e meno faticosa per l’occhio.
Per chi non vuole rinunciare alla comodità di un unico occhiale, le lenti possono anche essere fotocromatiche, ovvero in grado di scurirsi in condizione di esposizione alla luce del sole e di ritornare poi nuovamente chiare negli ambienti chiusi.
La specchiatura delle lente è ideale per proteggere maggiormente i nostri occhi dai raggi Uv ed è inoltre un dettaglio molto glamour imperdibile per l’estate. Le lenti, con trattamento antistatico e oleofobico, possono avere specchiature disegnate in superficie e possono essere di diversi colori, tra i più chic in circolazione, rendendo il vostro occhiale unico e inimitabile.
Inoltre, in base alle vostre esigenze ed alle vostre problematiche, saremo in grado di consigliarvi nella scelta del prodotto più adatto basandoci su una vasta gamma di lenti: da quelle più economiche di base a quelle tecnologicamente più avanzate e sottili.
La nuova frontiera.
Oggi, chiunque è in possesso di dispositivi che emettono luce artificiale, ci riferiamo a schermi TV, monitor per PC e altri dispositivi mobili. Tutti questi dispositivi attualmente utilizzano la tecnologia a LCD con retro-illuminazione LED.
Bene, non tutti sanno che i LED, oltre ad essere ottimi dal punto di vista del basso consumo energetico e del contrasto, purtroppo generano molta di quella che in gergo viene chiamata Luce Blu, per amplificare la luminosità.
La Luce Blu è compresa nella gamma dei raggi visibili ad alta frequenza tra 380nm a 530nm, ed è tenuta da molti esperti come causa certa di problemi visivi gravi, fino alla degenerazione maculare.
Ecco un prodotto, che potrebbe risolvere il problema di coloro che stanno ore ed ore davanti agli schermi pericolosi.
Questa nuova lente è costituita da un materiale ad alto indice di rifrazione che assorbe la luce blu. In questo caso non si parla più di antiriflesso che respinge la luce blu riflettendola, ma di assorbimento nel materiale stesso.
Nel corpo umano, la Luteina è concentrata nella macula, l’area centrale della retina; in dettaglio, all’interno della macula la maggiore concentrazione di luteina si trova nel centro (fovea) in quantità 10.000 volte superiore rispetto al valore plasmatico. Oltre che nella retina, la Luteina è presente, seppure in minore quantità, anche nel cristallino.
All’interno dell’occhio la Luteina svolge due fondamentali attività. Da un lato, la Luteina è considerata come una sorta di occhiale da sole naturale per la protezione della funzione visiva. Essa è infatti in grado di assorbire alcune radiazioni luminose, oltre alla luce blu, che risultano particolarmente dannose per l’occhio. Il suo potere antiossidante serve a neutralizzare l’effetto dei radicali liberi che si formano, anche a causa delle eccessive radiazioni luminose.
La fisiologica presenza di questo pigmento nell’occhio contribuisce pertanto a proteggere le delicate strutture dell’occhio e a conservare la funzione visiva ottimale.
Per maggiori informazioni su Lutina di Tokai: